lunedì, marzo 06, 2006

 

Si parla di salvaguardare il potere d'acquisto dei cittadini

... per iniziativa della minoranza.

Il Sindaco si assenta.

Solo un intervento dal consigliere fuoruscito dall'UDC e ora nel Gruppo Misto.
Per il resto la maggioranza tace (nulla da dire ?)

Abbiamo, ancora una volta, analizzato le cause genrali, i problemi caratteristici del nostro territorio che non è più capace di produrre ricchezza, che ha lasciato languire i pochi investimenti degli ultimo vent'anni (università ad indirizzo tecnico e scientifico), abbiamo rimarcato il peso della rendita, abbiamo ribadito la mancanza di coraggio in aree come la ex-Ticosa.

Abbiamo sottolineato i problemi della precarizzazione del lavoro, della difficoltà di accedere ad alloggi a canoni accettabili anche per l'improprio sostegno alla rendita da parte delle pubbliche amministrazioni, che dovrebbero, piuttosto, penalizzare con la leva fiscale gli alloggi mantenuti vuoti.

Abbiamo denunciato la mancanza di un progetto di bilancio su cui confrontarci, i limiti di scelte tariffarie (vedi trasporto collettivo), l'episodicità degli interventi pubblici a sostegno dell'economia.

Alla fine, per l'assenza di un numero incredibile di consiglieri di maggioranza, la mozione viene approvata (coi voti della minoranza).

Probabilmente resterà lettera morta.



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?