lunedì, febbraio 20, 2006

 
“La Provincia” di ieri, domenica 19 febbraio 2006 ci dice che padre Daniel Stetco, della Chiesa Ortodossa rumena è stato denunciato penalmente perché avrebbe falsificato e incassato un assegno bancario correggendo un 3 in 8 sia in cifre che in lettere. Gli organi competenti chiariranno i fatti denunciati.
Ma c' è un problema politico.
I locali nei quali è situata la citata Chiesa Ortodossa Rumena, in via Tomaso Grossi, sono, infatti, di proprietà comunale e ceduti per l'attività di culto “in comodato gratuito”, tre anni fa da questa stessa Giunta.

Più volte abbiamo chiesto garanzie per l'esercizio della libertà di culto di ogni confessione religiosa, che la nostra Costituzione assicura.

Come è possibile che uno stesso Sindaco conceda i locali comunali in comodato gratuito agli appartenenti ad una Religione e non permetta ad un’altra religione, nella fattispecie quella islamica, di disporre, a proprie spese, di un luogo per il culto ?

Como deve diventare luogo per una vera e propria guerra di Religioni ?

Il Sindaco è in ostaggio di una minoranza, interna ai gruppi che lo sostengono, estremista: queste posizioni estremiste e, nei fatti, razziste hanno condotto a scelte incoerenti e contraddittorie come quella evidenziata.



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?