giovedì, gennaio 12, 2006

 

Tutti uguali ?

Le suore di San Carpoforo sono state autorizzate a collocare un impianto pubblicitario che promuove le loro scuole in prossimità del punto di confluenza di via Teresa Ciceri con la via Napoleona.
Peccato che il nostro movimento non abbia mai ottenuto l'autorizzazione a porre uno striscione in quella stessa posizione, in conseguenza ad un parere contrario fornito dai vigili urbani, nel quale si afferma come la presenza di scritte o immagini, in quella zona, costituisce pericolo per la viabilità.

In data 12 gennaio, per la prima volta a memoria dello scrivente, è stato espresso parere negativo al posizionamento un tavolino per la raccolta delle firme per il referendum sulle modifiche della Costituzione nel punto specificato nella richiesta (precisamente in via Canturina, ad Albate, nel piazzale cosiddetto delle "filovie"). Nella risposta (un atto a nostro parere dovuto per una richiesta presentata nei temini e nei modi prescritti) si suggerisce una collocazione alternativa: a Trecallo !
Ma in quella stessa posizione non è stata collocata, qualche settimana addietro, la tenda di Compagnia delle Opere, in occasione della cosiddetta "colletta alimentere" ?

Infine: qualche mese fa mi fu negata la possibilità di usare il beamer (proiettore da computer) per documentare con immagini un tema che intendevo sottoporre all'attenzione del Consiglio comunale (questo strumento, fa parte delle dotazioni acquistate in questi anni proprio dalla presidenza del Consiglio comunale). Rilevo che questa sera Gaddi ha potuto usre tale strumento per presentare il progetto relativo alla mostra di Magritte.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?