lunedì, novembre 21, 2005

 

dopo i lavoratori di SPT in Consiglio arrivano i dipendenti comunali

..... e la maggioranza resta in aula col Sindaco, senza ascoltarne gli argomenti.

Il Sindaco riceverà domani le rappresentanze sindacali, ma intanto queste ultimr, a nome dei dipendenti comunali, affermano che le posizioni non cambieranno se il Sindaco non riconoscerà che le loro argomentazioni, fondate su una chiara documentazione, sono fondate.
I dipendenti venuti in Consiglio ottengono L'ATTENZIONE DEI SOLI CONSIGLIERI DI MINORANZA che lascianotemporaneamente la sala del Consiglio per ascoltare le argomentazioni dei lavoratori nella sala degli Stemmi.
La materia è complessa e delicata, ed è sintetizzata dai rappresentanti dei cittadini in due cifre: 28 mila euro aggiuntivi per i dipendenti tutti- 350 mila euro per le prestazioni dei due avvocati dell'ufficio legale comunale. Si tratterebbe di attività per le quali, a parere delle RSU non sarebbe dovuto un riconoscimento di tale entità ovvero che non si giustificherebbe immediatamente alla luce degli accordi contrattuali stipulati.

La maggiranza, intanto, su proposta del capogruppo della Lega, vota in aula (con la netta opposizione delle minoranze) il rinvio del dibattito sulle mozioni presentate sulla vicenda societaria di SPT.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?