martedì, maggio 31, 2005

 

Ti - COSA ? (seconda puntata)

Che cosa sorgerà in Ticosa se l'operazione posta in essere dall'amministrazione andrà in porto ? Che cosa sarà effettivamente costruito in quell'area se dopo lo sconto economico (circa 3,3 miloni di € in meno) e la possibilità di una volumetria maggiorata (+10%) un acquirente verrà alla fine trovato ? Case ? Alberghi ? Spazi destinati al commercio ? Uffici ?
Chi può dirlo ?
Certamente al potenziale acquirente-investitore viene richiesto un intervento di "qualità".
Termine che nella sua genericità non significa nulla.
Un dato è certo: l'amministrazione comunale ha rinunciato alla pianificazione di un'area pubblica tanto importante e non ha voluto o saputo dare indicazioni.
Certamente non si potranno insediare attività produttive. La trasformazione urbanistica di quest'area è affidata ad un'operazione che non nasconde l'obiettivo immobiliare prevalente (sempre che il "mercato comasco lo permetta).
Nessuna speranza che quest'area si trasformi, sotto la guida di politici capaci e intelligenti, nel motore della rinascita urbanistica ed economica della città
Gli amministratori comaschi, in un momento di recessione economica, preferiscono ancora blandire il mondo della rendita.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?